La Cda dei Tsrm della Provincia di Trapani diventa socio “Faster”

 

Gentile collega TSRM,

con grande piacere siamo lieti di comunicarti , a nome della Commissione di Albo dei Tsrm della provincia di Trapani, l’adesione come soci alla  FASTeR, Federazione delle Associazioni Scientifiche dei Tecnici di Radiologia.

La FASTeR, Federazione delle Associazioni Scientifiche dei Tecnici di Radiologia, è un’Associazione di secondo livello iscritta all’Elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie istituito dal Ministero della Salute ai sensi del DM 2 agosto 2017.  FASTeR ha rilevanza di carattere nazionale e ha tra le finalità la promozione e realizzazione di attività di ricerca tecnico scientifica. Inoltre, favorisce l’aggiornamento culturale e scientifico dei tecnici di radiologia soci promuovendo iniziative didattiche e congressuali. Sostiene collaborazioni con Ministero della Salute, Regioni, Aziende Sanitarie e istituzioni pubbliche e/o private in ambito sanitario e infine collabora alla redazione di linee guida con altre società scientifiche ed Enti pubblici. Propone lo sviluppo delle seguenti linee di ricerca e promozione delle linee di indirizzo:

·         Formazione in ambito di metodologia della ricerca per i TSRM;

·         Competenze dei TSRM nel campo dell’intelligenza artificiale applicata alle metodiche di diagnostica per immagini;

·         Ottimizzazione della dose radiante, in collaborazione con le altre figure professionali coinvolte;

·         Archiviazione, gestione ed elaborazione delle immagini diagnostiche acquisite;

Safety degli operatori e dei pazienti coinvolti in procedure di diagnostica per immagini.

I soci possono partecipare gratuitamente ai convegni itineranti che vengono svolti, partecipare a webinar e corsi fad proposti dall’associazione, consultare materiale di carattere scientifico e partecipare attivamente al Comitato Scientifico.

I soci possono seguire le iniziative attraverso il sito internet https://www.associazionefaster.org/  o attraverso la pagina facebook https://www.facebook.com/FASTER.TSRM 

Sarà cura della CDA dei Tsrm promuovere ulteriori iniziative attraverso il sito internet o la pagina facebook dell’ Ordine TSRM PSTRP di Trapani.