Sistema di protezione TSRM: rinnovo polizza assicurativa per l’anno 2019

Con la presente vi comunichiamo che la polizza n. 2017/07/6134283 – Italiana Assicurazioni, stipulata dalla Federazione nazionale con effetto 31 dicembre 2017 e scadenza 31 dicembre 2020, si è rinnovata per l’annualità 31 dicembre 2018 – 31 dicembre 2019, come da appendice di rinnovo collegata di seguito: scarica il documento.

É opportuno precisare che, in considerazione delle recenti sentenze del TAR Piemonte, la copertura assicurativa è operativa con effetto dal 31 dicembre 2018 per tutti gli iscritti all’albo dei TSRM che già ne godevano e che, oltre al versamento della tassa di iscrizione annua, provvederanno al pagamento del premio di 30 € relativo alla assicurazione su cui è incardinato il Sistema di protezione.

Restano esclusi dalla copertura assicurativa gli iscritti che manifestino la volontà di non aderirvi.

Potranno, inoltre, aderire alla polizza collettiva anche gli iscritti a quegli Ordini che non abbiano deliberato l’adesione al Sistema di protezione, purché esprimano la loro volontà al riguardo attraverso il pagamento del premio assicurativo di 30 €.

NB: il sistema di protezione e la relativa polizza sono stati progettati, deliberati e realizzati dagli ex Collegi TSRM, prima della legge 3/2018, pertanto al momento ne possono beneficiare solo i Tecnici di radiologia. La Federazione nazionale dei neocostituiti Ordini sta lavorando per rendere il tutto disponibile anche per le altre 18 professioni.

Lascia un commento