PROCEDURA D’ISCRIZIONE DEI PROFESSIONISTI AGLI ALBI ISTITUITI CON DM 13 marzo 2018

a procedura per l’iscrizione ai 17 albi istituiti con DM 13 marzo 2018 è dematerializzata, attraverso un apposito portale:

REGISTRATI COLLEGANDOTI AL PORTALE

e segui le indicazioni del tutorial.

A decorrere da tale data tutti i professionisti sono tenuti a presentare la domanda di iscrizione nel più breve tempo possibile, essendo disponibili tutti gli elementi normativi, procedurali e tecnologici necessari: Art. 4 della legge 3/2018, DM 13 marzo 2018, procedura e portale.

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018.

Si comunica che per la gestione dei messaggi relativi alle domande di iscrizioni agli albi delle professioni sanitarie, così come previsti dalla legge 3/2018 e dal DM 13 marzo 2018, sono stati attivati due indirizzi di posta elettronica dedicati:

Pertanto, si chiede ai professionisti interessati di non utilizzare gli altri indirizzi di posta elettronica e recapiti telefonici della Federazione nazionale e di Datakey.