Il più grande Hackathon mai realizzato in Italia.

Nei giorni 7 e 8 ottobre 2017 tutte le tech community italiane e gli sviluppatori potranno partecipare alla maratona di programmazione organizzata in contemporanea in oltre 20 città su tutto il territorio nazionale: L’ Hackathontermine composto da hack e marathon.

Cambia la PA, riavvia il sistema operativo del Paese questo e’ l’obiettivo che gli esperti di innovazione, chiamati dal governo (AgiD e team per la trasformazione digitale) dovranno riscrivere: rendere i servizi pubblici a misura di cittadino, più accessibili, più semplici ed efficaci. Il progetto nasce con l’intento di coinvolgere giovani sviluppatori software, esperti IT e studenti.

Il codice che verrà realizzato aiuterà la PA ad integrare in modo più efficiente le tecnologie necessarie alla digitalizzazione dell’Italia. I partecipanti svilupperanno codice open source per realizzare funzionalità in grado di accrescere i progetti centrali per la PA ospitati nella piattaforma Developers.Italia.it, la community open source lanciata a Marzo proprio dal Team Digitale.

L’evento di Trapani  è stato organizzato dalla ASP di Trapani e il Collegio Professionale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica della Provincia di Trapani, main sponsor dell’evento, i partecipanti che intendono sviluppare WebApp in ambito sanitario potranno contare su un valido supporto tecnico e metodologico, grazie anche alle tecnologie che lo stesso Collegio ha recentemente acquisito nel campo della Digital Biomanufacturing, in grado di stare al passo con i più promettenti studi sinora condotti sull’utilizzo della stampa 3D in ortopedia, tra cui quelli su tutori personalizzati, sostituzioni protesiche personalizzate di caviglia, ginocchio, gomito.

La location è l’ hotel Tirreno di Pizzolungo – TP

Lascia un commento