Avviso importante a tutti i TSRM

aruba_logoSi avvisano i TSRM iscritti al Collegio di Trapani, in quanto professionisti iscritti ad Ordini e Collegi, che dal 01/06/2016 la notifica di cartelle esattoriali, sanzioni e controversie con la pubblica amministrazione avverrà esclusivamente per via telematica, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) e non più con il cartaceo inviato presso il proprio domicilio.
Con l’emanazione del decreto legge 29 novembre 2008, n.185 (convertito con modificazioni dalla legge 28 gennaio 2009, n.2) al cui articolo 16, viene introdotto l’OBBLIGO da parte delle imprese e dei PROFESSIONISTI di creare un indirizzo di PEC proprio e di comunicarlo rispettivamente al Registro Imprese e agli Ordini o Collegi di appartenenza.
Per ottemperare agli obblighi stabiliti dal decreto attuativo del 19 marzo, ogni Ordine e Collegio operante sul territorio italiano deve quindi comunicare all’INI-PEC gli indirizzi PEC dei propri iscritti in possesso.
Tale disposizione vale per tutti i professionisti iscritti a Collegi e Ordini professionali compreso quindi questo Collegio TSRM.
A tutti gli iscritti il nostro Collegio ha attivato la PEC gratuitamente e da alcuni anni viene fornita al momento dell’iscrizione.
Attualmente però non tutti l’hanno attivata e la usano. Tale mancata attivazione o lettura potrebbe determinare la mancata conoscenza dell’esistenza di un debito o di un contenzioso in corso, che col passar del tempo si potrebbe trasformare in condizioni più gravi (risarcimenti, pignoramenti, etc…).
Ricordiamo che la PEC ha lo stesso valore della raccomandata.
Quindi, vi invitiamo ad attivare e usare la PEC e a diffondere questa informazione tra i colleghi.
Per eventuali informazioni o chiarimenti potete contattare la segreteria del Collegio tramite i vari canali o inviare un messaggio di posta elettronica a trapani@tsrm.org .

Lascia un commento